Francesco Calogero, artigiano dal 1989 si è sempre distinto nell'ambito sia dell'edilizia che dell'interior design nella ricerca dell'impiego di nuovi materiali. Già da ragazzo ha iniziato come apprendista decoratore lavorando anche all'estero.
Nel 1989 diventa imprenditore di se stesso realizzando il progetto/impresa
Le Peintre.
In seguito ha realizzato le finiture esterne e interne sia verticali che a pavimento per diverse realtà, tra cui si annovera: Terre da Vino, Barolo (CN); Distilleria Sibona, Piobesi d'Alba (CN); stabilimento OPM di Piana Biglini a Santa Vittoria d'Alba (CN); Comune di Alba, decorazioni a parete con carta inglese verde su oro zecchino degli uffici dell'amministrazione pubblica e la facciata su via Vernazza; Museo Archeologico Eusebio di Alba; Mondo, stabilimento in Lussemburgo; SCHEMA Project Consulting, prestigioso negozio multimarca Sanpier a Savona.
Grazie a un'esperienza pluriennale, amplia il campo d'applicazione comprendendo il settore dell'interior design, tra cui si annovera il brevetto di un innovativo sistema di termoarredo in resina unico al mondo.
Nel 2011 cambia denominazione alla sua impresa in Le Peintre dimensione design studiata come un opificio creativo in cui confluiscono varie professionalità sia tecniche che artistiche, quali architetti, ingegneri, designer, restauratori, pittori e scultori.







 
© 2012 LePeintre.net - P.IVA 02650630045                 sito realizzato da md-media.it info@lepeintre.net